Insegnanti

Peppe Giampietro – Batteria Jazz-Pop-Rock-Fusion-Latin e Solfeggio Ritmico

Corso di specializzazione presso Berklee College Of Music di Boston (USA)

Svolge attività concertistica in numerosi clubs della scena jazz romana. Ha collaborato tra gli altri con: Riccardo Biseo, Eddy Palermo, Rosario Giuliani, Massimo Moriconi, Nunzio Rotondo, Nicola Arigliano, Tiro Mancino.

Insegna dal 1981 in scuole prestigiose di Roma come Ciac Music Village, SPM Donna Olimpia, Saint Louis College of Musica di Roma, Scuola di Musica Arvalia ed attualmente a Sentieri Musicali. Ha scritto un metodo di batteria che è diventato un corso di batteria in 7 volumi.

Obiettivo didattico: “far crescere musicalmente l’allievo per suonare con band sia amatoriali che con aspiranti professionisti”. 


402552_3078186111140_1158385686_33364833_1991581389_nMartina Bertini – basso elettrico moderno pop-rock e tutor di band

Diplomata al conservatorio indirizzo pop e musica leggera. Operatrice certificata propedeutica metodo Orff Schulwerk.

Come bassista e arrangiatrice ha lavorato con vari gruppi tra cui Desperate blues Girls con all’attivo più di 300 date tra italia e europa, e Calypso Chaos. In studio e live collabora tra gli alti con: Owen Morris (Oasis), Mario Schilirò (Zucchero), Silvia Salemi (women tour16), Marcello Coleman (Almamegretta), Nesli.  Ha suonato in vari eventi in Italia e all’estero come il Concerto del Primo Maggio (Rai3), Music Summer Festival/Cocacolasummer Festival (Canale 5) e all’Auditorium Parco della Musica.

Obiettivo didattico: “primo fra tutti far capire all’allievo l’importanza di suonare insieme agli altri e metterlo in grado di auto arrangiarsi all’interno di un organico per essere il più efficace e versatile possibile rispettando sempre i suoi gusti”.


Jacopo

Jacopo Antonini – chitarra pop-rock-blues e laboratorio band, armonia, ear training

Diplomato alla Percento, ha suonato con gli About Wayne per 8 anni, prodotto dischi, composto colonne sonore.

Obiettivo didattico: “infondere nell’allievo la sensibilità e il gusto musicale”.


AnnaAnnalisa Baldi – chitarra elettrica ed acustica – stile pop-rock-funk, orchestra chitarre bambini

Operatrice certificata propedeutica metodo Orff Schulwerk. Ha effettuato gli studi con Rodolfo Maltese (Banco del Mutuo Soccorso) e Bruno Marinucci (Amedo Minghi).

Come chitarrista e turnista lavora con vari gruppi tra i quali Raffaella Misiti e Le Romane, Calypso Chaos e la Distanza della Luna, con i quali svolge un’intensa attività live e tourneè. In studio e live vanta tra le sue collaborazioni: Raffaella Misiti (insegnante di canto ad Amici), Gabriele Lopez, Peppe Voltarelli (Parto delle Nuvole Pesanti), Banda Jorona. Ha suonato in vari eventi in Italia tra cui il Concerto del Primo Maggio (Rai3) e Auditorium Parco della Musica.

Obiettivo didattico: “attraverso lo studio e la conoscenza dei vari generi musicali, fornire all’allievo le basi per trovare il proprio stile e sviluppare la propria sensibilità musicale”.


306760_2438897015455_1568837255_nMichele Bellanova – chitarra elettrica e acustica – stile pop, rock, folk, acustico, fingerstyle, hard rock, metal. Tutor di band e dell’orchestra di chitarre.

Laurea di primo livello presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone in Chitarra Pop.

Ha preso parte a centinaia di serate live con cantautori come Gianmarco Dottori, Vittorio Pagano, Gianmarco Carroccia e altri. E’ stato nel tour Afro Pop di Selam Yemane. Dal 2012 suona con i Lontano Da Qui, band di cui è fondatore e autore. Lavora come chitarrista in orchestre di musical come “Amori e Bugie” e  “Che commedie queste donne!” di cui è stato anche direttore musicale.

Obiettivo didattico: “fornire all’allievo tutti gli strumenti necessari all’attività musicale, sia da solista, sia inserito in una band o in un’orchestra. Questo obiettivo viene perseguito tramite lo studio della lettura musicale, l’approccio ai diversi stili musicali (nella ritmica e nel solismo) e lo studio di un repertorio il più possibile coerente con i gusti dell’allievo”.


IMG_1956 copiaValentina Ciaffaglione – canto moderno e organizzazione eventi e festival

Diplomata al Saint Louis College of Music in Canto Pop

Cantante, pianista, autrice ed attrice. Finalista a Sanremo Giovani nel 2016 con il suo progetto solista “VALA”, è stata corista di Ricky Portera (chitarrista storico di Lucio Dalla e fondatore degli STADIO), compone musiche per spettacoli teatrali, lavora occasionalmente in alcuni programmi televisivi su AGON CHANNEL e REAL TIME. Canta in numerose band attive nel panorama musicale italiano.

Dal 2009 insegna Canto moderno, solfeggio, coro, ear training.

Obiettivo didattico: “Apprendere la tecnica del canto, trovare la propria voce, cantare con naturalezza e senza sforzo, individuare il repertorio in base ai gusti personali e alle proprie potenzialità”.


DANILO3Danilo Ciminiello – pianoforte moderno, laboratorio, accompagnamento cantanti

Laureato in musica jazz presso il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone. In seguito partecipa ai seminari estivi della Berklee summer school ad Umbria Jazz.

Intensa attività live in vari festival jazz. Ha suonato con cover band pop/rock, la cantante Emma Re e diversi gruppi jazz/funk. Ha partecipato alla manifestazione HIT WEEK Usa & Canada esibendosi nelle aperture dei concerti dei Subsonica e Negrita nelle date di Washington D.C., Miami e Los Angeles.

In studio incide  l’album “All’improvviso” con il gruppo F. M. Project.


daniele denora 20160206_162222 copiaDaniele Denora – pianoforte classico, tecnica di accompagnamento al pianoforte di cantanti, teoria e solfeggio musicali, musica da camera, orchestra di Tastiere

Laureato in pianoforte presso il Conservatorio S. Cecilia in Roma.

Come solista e musicista in gruppi di musica da camera, ha svolto concerti presso tutte le basiliche maggiori di Roma e nelle più prestigiose sale da concerto come l’Auditorium Parco della Musica e la Cappella Paolina in Quirinale a Roma,  l’Aula Nervi in Vaticano, la Chiesa Francescana di Sant’Antonio a San Pietroburgo (Russia) e Pechino (Cina).

Inoltre ha un’attività come cantante lirico (bass baritone) presso S.Pietro nei cori del vicariato e di cappella Giulia. E’ direttore di coro, doppiatore/attore ed è compositore (colonne sonore, musiche per il teatro e pubblicità).

Obiettivo didattico: “trasmettere la passione per la musica in tutte le sue forme e in tutti i suoi stili attraverso un percorso professionale mirato alla piena conoscenza teorica e pratica dello strumento, nonché ad un buono sviluppo culturale della musica nelle sue diverse epoche storiche. Inserimento nel mondo concertistico attraverso esibizioni musicali presso enti privati e pubblici e sale da concerto. Preparazione ai Corsi Accademici Universitari dei principali Conservatori d’Italia”.


Michele Floris – chitarra classica

Diplomato al Conservatorio ” F. Morlacchi” di Perugia. Inizia a suonare la chitarra all’età di 7 anni e a 13 è preparato agli esami ammissivi del Conservatorio dal maestro Claudio De Angelis (allievo diretto di Andrés Segovia).


desiree infascelli foto copiaDesiree Infascelli – fisarmonica genere popolare

E’ laureata in Lettere con indirizzo Discipline dello Spettacolo.

Lavora in progetti di musica folk e cantautoriale che l’hanno portata ad esibirsi in festival musicali anche all’estero. Ha suonato con Simone Cristicchi fino al 2007, incidendo nei suoi album e accompagnandolo anche in numerosi premi (Premio MEI Artista Rivelazione, Premio Giorgio Gaber, Premio Carosone, Premio Musicultura) e nei tour dello spettacolo “Centro di igiene mentale”. Fra i progetti attuali suona anche con Banda Jorona, con la cantautrice Momo (accompagnandola anche in festival e premi come Premio Giorgio Gaber, Premio Bianca D’Aponte, Premio Musicultura) e con Le Romane (con Raffella Misiti). In qualità di turnista ha suonato in numerosi dischi e ha realizzato sigle televisive, colonne sonore, video didattici (dvd della serie “Scuola di ballo” di Tv Sorrisi e canzoni) e partecipato a vari spettacoli teatrali e televisivi.

Obiettivo didattico: “l’allievo dovrà divertirsi imparando la musica che preferisce”.


Silvia La Rocca – flauto traverso


Marianna Mennitti – canto lirico


Valentina Petrossi – canto moderno e organizzazione saggi in esterna

Diplomata in canto alla Saint Louis College of Musica di Roma. Consegue inoltre il Vocal Coach Certificate presso la Roma Rock School.

Svolge attività live con diversi gruppi tra cui i Camomilla Isterica e i Debra Kadabra, oltre a tour estivi. E’ doppiatrice e ha lavorato nel campo teatrale. Insegna canto dal 2009.

Obiettivo didattico: “infondere negli allievi la conoscenza della postura, dell’apparato fonatorio e della respirazione diaframmatica, per una maggiore consapevolezza del proprio strumento, ossia il corpo. Ricercare con l’allievo la giusta sensibilità e gusto il musicale attraverso l’approfondimento di vari stili e prepararlo alla performance live prestando particolare attenzione alla presenza scenica”.


Vincenzo Sulpizio –  clarinetto e avviamento alla musica attraverso il pianoforte


Federica Zavaleta – canto moderno, propedeutica e promozione propedeutica nelle scuole