Galleria

SMM – Questa settimana sostiamo in Piazza Menenio Agrippa

Lunedì 08 ottobre 2018 – Grande successo anche in Via Monte Cervialto. Pubblico caloroso e riconoscente quello di ieri all’appuntamento domenicale con la Lirica. Ringraziamo vivamente tutti i partecipanti, in particolare la Sig.ra Patrizia che ci ha fornito la corrente dal suo appartamento e la sig.ra Mara, Direttrice del Conad Superstore adiacente che ci ha sostenuto con un contributo di buon auspicio anche per le iniziative future.

SMM- Via Val Padana

lunedì 01 ottobre 2018 – Dopo una settimana entusiasmante in Via Val Padana di cui rigraziamo il caloroso pubblico che ha partecipato e apprezzato, questa settimana siamo in Via Chiala (V. Monte Cervialto adiacente Cisalfa). Da domani, martedì 02 ottobre 2018 ricominceremo con le lezioni aperte dedicate ai bambini. Vi aspettiamo all’uscita di scuola dalle 16.30, tempo permettendo.

Artisti “IN” Strada

OBIETTIVO GENERALE Riportare la fruizione della musica dal vivo alle proprie semplici regole originarie

OBIETTIVI SPECIFICI 1) abbattere i costi di allestimento aumentando le repliche delle esibizioni da offrire al pubblico; 2) rendere facilmente raggiungibile la musica di nicchia come quella lirica; 3) dare l’opportunità ai giovani che studiano musica di praticare e confrontarsi in modo semplice davanti a un pubblico.

LUOGO DELL’INIZIATIVA negli spazi e marciapiedi idonei tra Piazza Monte Baldo e Piazza Monte Gennaro

DATA DELL’INIZIATIVA tutti i sabati dal 04/11/2017 al 23/12/2017

Sentieri Musicali-Corsi preaccademici in convenzione con il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze

SENTIERI MUSICALI APRE DA QUEST’ANNO AI CORSI PREACCADEMICI

Il 18 settembre 2017 è stata infatti firmata la Convenzione con il pregiatissimo Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Il Conservatorio Luigi Cherubini segue e monitora i nostri corsi per la preparazione agli esami pre-accademici per poter permettere all’allievo di accedere a fine percorso direttamente in Conservatorio, all’UNIVERSITA’, oltre ad accoglierci, naturalmente, per la frequentazione ai master e ai seminari che ogni anno organizza, e a promuovere scambi culturali con la nostra Associazione